Restauro Esterno
Qualora vi sia la necessità di effettuare uno specifico intervento su intonaci vecchi e degradati di abitazioni o stabili, la nostra impresa è in grado di praticare un restauro completo, il quale conferisce un aspetto nuovo, sia estetico che strutturale.
1ª Fase
Fase di lavaggio
Al fine di eliminare polvere, scorie e muffe, presenti nelle parti esterne del supporto, viene effettuato un idrolavaggio completo eseguito con idropulitrice a 100 o 200 Bar di acqua calda o fredda (a seconda del supporto da trattare), con getto rotante o a ventaglio.
2ª Fase
Fase di impermeabilizzazione
Prendendo il tipico caso di un terrazzo, tale procedura è notevolmente migliorata nel tempo, rispetto a quando si utilizzava una semplice guaina.
3ª Fase
Fase di pulizia e ricostruzione
Nel tipico caso in cui le parti di intonaco non fossero perfettamente aderenti alla muratura, e risultino particolarmente degradate devono essere demolite e ripristinate con adeguato intonaco.
4ª Fase
Ciclo di risanamento
5ª Fase
Fase di stesura aggrappante
Tutti i sottofondi vengono trattati con uno specifico prodotto "aggrappante" e preparati, per evitare la formazione di microcavillature, mediante l'applicazione di marmorino fibrato.
6ª Fase
Fase di rifinitura
Infine l'opera viene completata con marmorino per esterni, lisciata con frattazzo in acciaio e trattata con idrorepellente. La finitura può essere perfezionata con la realizzazione di una meridiana, una greca ed altri elementi decorativi.