Tinteggiatura Esterna

Le tinteggiature esterne da noi eseguite prevedono l’utilizzo di diversi tipi di pitture.
Dopo aver eseguito un sopralluogo gratuito, viene stabilito che tipo di intervento eseguire, e quindi anche il tipo di pittura più idoneo da utilizzarsi.

TINTEGGIATURA CON PITTURA ELASTOMERICA “MIROPAN”

Prodotto tedesco. Questo tipo di pittura è particolarmente adatta per supporti con problema di microcavillature. Essendo una pittura a base di resina acril-silossanica, ad alta flessibilità ed idrorepellenza, oltre a possedere una buona traspirabilità al vapore, ha un’ottima durata nel tempo. Quando viene eseguito questo tipo di intervento, si rilascia al cliente una garanzia quadriennale relativa al materiale.

TINTEGGIATURA CON INTONACHINO ELASTOMERICO

È un rivestimento protettivo, che oltre ad avere un gradevole effetto ad intonachino...

VELATURA AD EFFETTO ANTICHIZZATO

È una finitura con un effetto semi coprente. La stesura viene effettuata con un frattazzo di spugna, con un pennello o con un panno, per ottenere un leggero velo di pittura. Può essere realizzata sia su una pittura ai silicati che su una pittura acrilica.

TINTEGGIATURA CON PITTURA AI SILICATI

Questo tipo di pittura protegge i fondi minerali dall'aggressione degli agenti atmosferici, soprattutto dalle piogge acide. La presenza del silicio lega e consolida la superficie decoesionata creando una pellicola vetrosa. La pittura ai silicati è un prodotto che penetra nell'intonaco, realizzando così un sistema solido ed aderente e con un elevato grado di impermeabilità esterna.

TINTEGGIATURA CON INTONACHINO AI SILICATI

Si tratta di un rivestimento minerale in dispersione ai silicati ad effetto idrofobizzante.

TINTEGGIATURA CON PITTURA AL QUARZO ANTIALGA

Questo tipo di pittura è particolarmente adatta a superfici con presenza di muffe e alghe. La pittura al quarzo antialga di alta qualità e ad azione fungicida e alghicida, è ottima per costituire una barriera efficace contro i microbi delle pareti esterne. Il supporto prima deve essere trattato con un prodotto di prevenzione antialga.

TINTEGGIATURA CON RIVESTIMENTO PLASTICO EFFETTO GRANULATO

Questo tipo di rivestimento possiede proprietà chimico fisiche che conferiscono alle superfici resistenza, plasticità ed impermeabilità agli agenti atmosferici. L'umidità che viene a crearsi traspira dall'interno della pellicola, così il supporto non assorbe l'acqua. La finitura apparirà ad effetto frattazzato. A seconda del fondo, la granumetria del materiale può essere di diverso spessore.

La cura dei dettagli

Si tratta di un rivestimento minerale in dispersione ai silicati ad effetto idrofobizzante. Attraverso un processo di silicatizzazione si consolida penetrando nella muratura, creando un sistema compatto e aderente, evitando fenomeni di sfogliamento e distacco dell’intonaco. È fortemente resistente agli agenti atmosferici, quindi di eccezionale durata nel tempo. A seconda del fondo, la granumetria del materiale può essere di diverso spessore.

È un rivestimento protettivo, che oltre ad avere un gradevole effetto ad intonachino, possiede i requisiti necessari per la risoluzione di ricorrenti problemi dell’edilizia moderna. Infatti, l’elevata elasticità anche a basse temperature lo rende particolarmente adatto a strutture murarie con presenza di microcavillature. Possiede inoltre una buona resistenza agli agenti atmosferici, poiché gode di una buona permeabilità all’acqua e allo stesso tempo di un’elevata traspirabilità al vapore acqueo. A seconda del fondo, la granulometria del materiale può essere di diverso spessore.