Tinteggiatura Interna

TINTEGGIATURA A PITTURA LAVABILE

Questo tipo di pittura può essere sottoposto a vari cicli di lavaggio e mantenere comunque una buona copertura in superficie.

TINTEGGIATURA A PITTURA TRASPIRANTE

Possiede un ottimo grado di traspirabilità, poiché internamente non trattiene il vapore acqueo, e quindi previene la formazione di muffa.

TINTEGGIATURA CON PITTURA SILOSSANICA “CASA VINETA”

(prodotto tedesco) Questo tipo di prodotto è assolutamente innovativo, poichè...

TINTEGGIATURA CON PITTURA TRASPIRANTE AI SILICATI “KIESELIT VINETA”

KIESELIT VINETA è certificata dal laboratorio RWTV come pittura indicata per gli allergici.

TINTEGGIATURA A SPRUZZO

Quando dobbiamo tinteggiare delle ampie aree, come possono essere quelle di capannoni industriali, utilizziamo degli appositi apparecchi, attraverso i quali la pittura viene spruzzata sulle superfici. Con questo sistema si riducono notevolmente i tempi ed i costi per la realizzazione dell'opera.

RASATURA A GESSO PLASTICO

Dopo aver effettuato la rasatura con gesso plastico, si carteggia, si applica il fissativo acrilico o a solvente, e si tinteggia con una pittura lavabile o traspirante.

La cura dei dettagli

Per rendere maggiormente gradevole l’effetto della pittura, possono essere realizzate le seguenti finiture:

1. Velatura ad effetto antichizzato: si tratta di una finitura con effetto semicoprente.

La stesura viene effettuata con un frattazzo di spugna o un panno, per ottenere un leggero velo di pittura.

2. Multidecor effetti speciali: pittura superlavabile studiata per chi vuole realizzare una decorazione interna originale e con un pregevole effetto estetico.

La composizione di speciali materiali crea un affascinante effetto di luce diverso se visto da più angolazioni. Lavorando il prodotto con pennello o spugna marina si possono ottenere diversi risultati, variabili a seconda dei gusti.

Questo prodotto infatti, è esente da solventi, non contiene bioacidi, conservanti e né sostanze velenose né cancerogene. Il supporto deve essere nuovo o deve essere stata effettuata una rasatura. Pittura a base di puri silicati e pigmenti inorganici, possiede un’eccellente traspirabilità al vapore acqueo, è inattaccabile da muffe o alghe, è esente da odori e quindi ottimo per chi vive l’ambiente da subito. “Kieselit Vineta” è certificato EN 13.300 con Classe 3 di resistenza all’abrasione umida. Al cliente viene rilasciata copia del certificato RWT<86>V nel quale si concede l’impiego del sigillo di controllo, a seguito di verifica di idoneità del materiale per gli allergici.

Questo tipo di prodotto è assolutamente innovativo, poichè essendo privo di solventi e plastificanti, è esente da odori e assicura l’igiene climatica dei locali. Questa è la prima caratteristica riscontrata, e sicuramente molto apprezzata, da chi vive l’ambiente da subito. Oltre ad essere maggiormente lavabile rispetto ad un traspirante classico, presenta una maggior resistenza alle muffe (grazie alla resina silossanica) ed una minore ritenzione di umidità. Può essere applicato su qualsiasi tipo di supporto. “Casa Vineta” è certificato EN 13.300 con Classe 2 di resistenza all’abrasione umida.Al cliente viene rilasciato copia del certificato RWT<86>V nel quale si certifica l’assenza di concentrazioni nocive e di solventi organici, sia subito dopo l’applicazione del prodotto sia dopo un lungo periodo di tempo successivo all’essiccazione.