Tinteggiatura Antialga
Tinteggiatura Pittura AntialgaBreda di Piave, Treviso, Italia
L'intervento di tinteggiatura di questo articolo, eseguito per una casa residenziale privata, in zona Treviso, è stato progettato per rinnovare e proteggere le superfici esterne dell'abitazione, con particolare attenzione alla durabilità e alla resistenza delle stesse agli agenti atmosferici.
Una delle fasi cruciali dell'intervento è stata l'applicazione di una pittura antialga, capace di preservare le pareti esterne dall'umidità e dall'azione e proliferazione di alghe e muffe.
Prima di applicare la pittura antialga è stato necessario sottoporre le pareti esterne a un idrolavaggio ad alta pressione. Ciò ha permesso di rimuovere sporco, polvere e residui accumulatisi nel tempo, preparando così le superfici ai successivi trattamenti e garantendo un'adesione ottimale della pittura.
La zona in cui sorge la casa può essere considerata come piuttosto umida, un problema condiviso da tutta la provincia di Treviso. Le facciate esterne sono soggette alla formazione di alghe, muffe e licheni, che nel tempo compromettono l'estetica dell'edificio e, peggio, possono anche danneggiare i materiali di costruzione dell'edificio stesso.
La Matteo Perinotto S.r.l. u. e i suoi imbianchini professionisti usano solo materiali di alta qualità, appositamente formulati per prevenire l'insorgere di tutte le problematiche appena considerate.
La pittura antialga è stata applicata su tutte le superfici, creando una barriera protettiva invisibile capace di inibire la crescita di microorganismi, mantenendo le pareti pulite e in perfette condizioni per anni.
A seguire è stato applicato un fissativo pigmentato per consolidare le superfici e uniformare l'assorbimento della pittura finale.
La Matteo Perinotto S.r.l. u. e tutti i suoi imbianchini professionisti, offrono a Treviso un Partner di Fiducia, Affidabile e Sicuro, nel settore delle pitture edili.